• 1
  • 2
  • 3
  • Home
  • Fight Games
  • Arti Marziali e Musical Forms

Arti Marziali e Musical Forms

FIGHT GAMES  è una manifestazione che oltre a prevedere tutti gli sport da  ring, ha come contorno le arti marziali che venogono rappresentate dalle migliori scuole della Liguria di seguito elencat

 

HWA RANG DO ITALIA

Il Hwa Rang Do è un'arte marziale coreana sviluppata dai cavalieri hwarang del periodo "Silla" nell'epoca dei Tre Regni. Dal punto di vista tecnico, il Hwa Rang Do è un'arte marziale completa che prevede: tecniche di pugilato, del taekwondo, tecniche di ginocchio e gomito della muay thai, tecniche di percussione dell'hapkido, proiezioni dello judograppling, leve articolari dell'aikido. Il Hwa Rang Do comprende anche medicina tradizionale coreana, tecniche di respirazione e per lo sviluppo del ch'i, tecniche Sulsa, tecniche di rottura, tecniche di blocco articolare, punti di pressione e studio del corpo umano relativo alle tecniche di combattimento,uso di armi bianche.

A Genova il Hwa Rang Do viene diffuso dal Maestro Giuseppe Catania che è  Cintura Nera II° Dan di Hwa Rang Do ed istruttore full professional delle Arti Marziali Tae Soo Do e Hwa Rang Do 

 

 

 

 

 

I.K.M.O International Krav Maga Organization

La I.K.M.O. International Krav Maga Organization è un´associazione sportiva dilettantistica, creata da un team di professionisti e maestri di arti marziali altamente qualificati, dove la direzione tecnica organizzativa è stata affidata a Marco Morabito Direttore Tecnico Internazionale.
Il nostro scopo è lo studio e l´approfondimento dei migliori sistemi di difesa personale di derivazione militare a livello mondiale, dal punto di vista marziale e tecnico, questo per offrire un pacchetto altamente efficace ed intuitivo. 

 

 

 

 

 

HWASONG - Haidong Gumdo (spada coreana) –Taekwondo

ASD Hwasong è una scuola di Arti Marziali che opera dal 2008 in Genova. I loro corsi sono nati per sviluppare ed accrescere nei bambini , nei ragazzi e negli adulti, l'apprendimento teorico e pratico di Arti Marziali:● Taekwondo: tradizionale e agonistico.● Haidong Gumdo: l'Arte della Spada Coreana. I corsi delle Arti Marziali coreane a Genova! Il dinamico Taekwondo e l'affascinante Haidong-Gumdo (l'arte della Spada Coreana).Hwasong si occupa di corsi di Arti Marziali Coreane adatti a tutte le età: dai più piccoli agli adulti .

Uno dei maggiori esponenti a Genova è il Maestro Bruno Cavanna Direttore tecnico ASD Hwasong Cintura Nera V Dan Taekwondo Maestro di Haidong-Gumdo

 

 

 

SCHERMA STORICA (HEMA)

La scherma storica (definita all'estero come Historical European Martial Arts) è un' Arte Marziale basata sullo studio storico e pratico delle tecniche di combattimento armato (arma bianca) e disarmato utilizzate in Europa dal medioevo all'inizio del '900.

Utilizzando come filo conduttore il linguaggio ed i principi generali della scherma moderna, della biomeccanica e della tattica di combattimento, adattati in funzione delle caratteristiche della singola arma, il praticante può apprendere l'utilizzo della spada

medievale così come quello della "striscia" seicentesca o della sciabola ottocentesca, non trascurando la fase di corpo a corpo ( chiavi articolari, percussioni con mani piedi e ginocchia, spazzate, proiezioni, strette). L'attività dei corsi può rivolgersi ai semplici cultori/amatori di arti marziali ma anche a chi intende praticare questo sport a livello agonistico cimentandosi nelle gare di combattimento con adeguate protezioni ed attrezzature di sicurezza. Non si tratta quindi di una pratica ludica o coreografica ma incentrata invece su una sintesi di realismo ed efficacia.  I corsi a Genova sono tenuti dal tecnico A. Beltrami, istruttore diplomato Federazione Italiana Scherma dal 2002,

già praticante di arti marziali orientali (Judo, Karate, Muay Thai). “

 

                               

 

 

Musical Forms

Le Forme Musicali sono una simulazione di combattimento a mano nuda o con armi, che prevedono l'esecuzione di una forma o kata nella quale possono essere utilizzate tecniche provenienti da tutte le arti marziali conosciute, aumentandone il livello tecnico e spettacolare con l'inserimento di elementi di acrobatica derivati dalla ginnastica artistica, ritmica, tricking, parkour, ecc.
Il tutto dovrà rispettare tempi e ritmi della musica scelta per l'esibizione. Il responsabile del settore Musical Forms è Roberto Corino.
 
 
 
 

Dove trovarci

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.

Contatti

  ASD Wapsac Italia

  Vico del Curletto , Genova

+39 3357690481 Marco

+39 3458418001 Davide

  marcocostaguta@libero.it

  ddav31@libero.it

  iscrizioni@wapsacitalia.it

  segreteria@wapsacitalia.it

 

Chi Siamo

Associazione Sportiva Dilettantistica che si occupa di sport da combattimento quali Muay Thai, K1 Full Rules, K1 Fight Code, Chauss' Fight, Full Contact, Savate, Kick Boxing, MMA, Grappling e Musical Forms.